Checkupenergetico.comCheckupenergetico.com

Confronta
i migliori
preventivi

Articoli Impianti di riscaldamento

Settori

5 Domande che devi assolutamente fare al tuo Installatore

foto news

07 dicembre 2015 Impianti di riscaldamento

Il miglioramento della classe energetica di un edificio dipende da numerosi fattori, uno di questi è l'impianto di riscaldamento. Con i nuovi sistemi di riscaldamento è possibile risparmiare sulla spesa energetica e con le detrazioni fiscali è possibile rientrare nell'investimento in pochissimi anni.

Riconoscere un professionista serio non è semplice, ma in questo articolo ti aiuteremo.

Affidare l'installazione del tuo impianto di riscaldamento a persone non capaci porta irremediabilmente a 2 grossi problemi:

  • Risparmio in bolletta assente
  • Assistenza post-vendita scadente

Se vuoi evitare questi 2 problemi devi capire le capacità e criticità del professionista..

Ecco le 5 domande che devi assolutamente fare al tuo installatore:

1) Le Certificazioni di qualità

Chiedi sempre al tuo installatore se possiede certificazioni di qualità. Questi attestati non sono obbligatori, vero, ma indicano che il tuo installatore rispetta alti standard. Un installatore per essere certificato deve aggiornarsi continuamente e fare dei corsi.

2) No al sub-appalto dei lavori

Alcune aziende installano impianti che richiedono la sinergia di più figure specializzate (idraulici ed elettricisti). L'azienda che sub-appalta i lavori generalmente lo fa perchè non ha la risorsa interna che si occupa di quella mansione specifica, ma questo è sinonimo di poca specializzazione.

3) Da quanti anni l'azienda installa?

Chiedi sempre lo storico dell'azienda. Quanti impianti installa in un anno, da quanti anni esiste ecc. Sono domande lecite e ovvie, ma spesso non vengono fatte.

4) Referenze

Un'azienda che ha uno storico deve mostrarti casi studio simili al tuo. Chiedi all'azienda le referenze dei clienti. Usa internet per controllare la reputazione dell'azienda che hai scelto.

5) Garanzie

L'investimento per un impianto di riscaldamento di un'abitazione o azienda è oneroso. Informati sulle garanzie che l'azienda offre (alcune propongono addirittura la formula soddisfatti o rimborsati). 

Piccola nota sui costi degli Impianti di Riscaldamento

Per ogni ristrutturazione o intervento di efficienza energetica richiedi il preventivo a 4 aziende specialiste! Il preventivo deve essere GRATUITO!

Non scegliere mai un'offerta basandoti solamente sul fattore economico: scegli i dettagli (assistenza, garanzie e manutenzione), sono quelli che fanno la differenza!


Può interessarti anche