Checkupenergetico.comCheckupenergetico.com

Confronta
i migliori
preventivi

Articoli Fotovoltaico / Energie rinnovabili

Settori

Batteria per fotovoltaico Tesla Powerwall 2: caratteristiche e vantaggi

foto news

06 febbraio 2017 Fotovoltaico / Energie rinnovabili

Dopo il grande successo del primo modello Tesla lancia il nuovo sistema di accumulo Powerwall 2 dalle caratteristiche molto interessanti.

Il Tesla Powerwall è stato un vero e proprio successo: grazie alla notorietà del marchio Tesla e del suo fondatore, Elon Musk, ha contribuito in maniera massiccia alla diffusione dei sistemi di accumulo presso il grande pubblico.

Sempre più persone che posseggono un impianto fotovoltaico decidono di installare una batteria di accumulo per immagazzinare l’energia prodotta e aumentare l’autoconsumo.

Come il suo fratello minore, anche il Powerwall 2 si contraddistingue per un design inconfondibile: curato e più spigoloso rispetto al precedente. Ha un inverter integrato e una capacità doppia, che permette di immagazzinare ed erogare ancora più energia.

È un sistema compatto e di facile installazione, completamente automatizzato, che non ha bisogno di nessun intervento di manutenzione.

Caratteristiche tecniche

Analizziamo più nel dettaglio la nuova soluzione di Tesla per l’energy storage:

  • Batteria agli ioni di litio con sistema di controllo termico a liquido per regolare la temperatura e migliorare la resa della batteria
  • Installabile a pavimento o a parete
  • Profondità di scarica 100%
  • Garanzia di 10 anni
  • Capacità utilizzabile 13.5 kWh
  • Potenza 7kW di picco / 5kW continua
  • Temperatura d’esercizio tra -20°C e 50°C
  • Peso 120 kg
  • Dimensioni Altezza 1150 mm x Larghezza 755 mm x Profondità 155 mm
  • Certificazione IEC e UL Conforme al codice di rete

 

Vantaggi di Powerwall 2

Powerwall 2 è un sistema di accumulo sicuro, perché non presenta cavi sotto tensione o prese d’aria ingombranti e può essere installato sia all’esterno che all’interno grazie al suo involucro impermeabile e resistente alla polvere.

È un sistema connesso che ti permette di controllare i consumi di energia in tempo reale tramite smartphone.

 

Se stai pensando di fare il salto di qualità con il tuo impianto fotovoltaico aumentando l’autoconsumo e il risparmio, grazie a un sistema di accumulo puoi! Tra i professionisti iscritti a Checkupenergetico.com ci sono anche installatori certificati Tesla.

 

Confronta 4 preventivi per gli accumulatori


Può interessarti anche