Checkupenergetico.comCheckupenergetico.com

Confronta
i migliori
preventivi

Articoli Illuminazione efficiente a led

Settori

Come risparmiare sulla bolletta elettrica: illuminazione

foto news

09 gennaio 2017 Illuminazione efficiente a led

L'illuminazione rappresenta tra il 12% e il 25% del totale della bolletta elettrica: vediamo come è possibile abbassare i consumi energetici.

Abbiamo realizzato una breve infografica animata per mostrare come è possibile, grazie a piccoli accorgimenti che chiunque può adottare, risparmiare sulla bolletta abbassando i consumi derivanti dall'illuminazione.

Cosa posso fare per diminuire i consumi energetici derivanti dall'illuminazione?

Basta davvero poco per risparmiare sull'energia elettrica utilizzata dalle luci della propria casa o della propria azienda.

Ecco alcuni consigli:

  • Utilizzare lampadine a LED: le lampadine a LED consentono un risparmio fino al 25% in più rispetto alle lampadine tradizionali con gli stessi rendimenti di luminosità
  • Utilizzare interruttori drimmer: i drimmer sono quel tipo di interruttori che consentono di regolare l'intensità della luce erogata da una lampada collegata a una presa elettrica o dalle luci della propria casa. Grazie agli interruttori drimmer è possibile ottenere la luce ottimale desiderata e allo stesso tempo utilizzare solo la luce, e quindi l'elettricità, necessaria.
  • Sfruttare la luce naturale il più possibile: quante volte vi sarà capitato di accendere la luce anche se fuori c'è ancora il sole? Aprire bene le persiane, le tapparelle o le tende permette di sfruttare meglio e più a lungo la luce naturale del sole.
  • Spegnere le luci inutilizzate: a volte per pigrizia o per dimenticanza lasciamo la luce accesa in una stanza anche se ci siamo spostati in un'altra: sbagliato! Basta un semplice click sull'interruttore per risparmiare energia e denaro.

Come risparmiare sulla bolletta elettrica: illuminazione

 

Se sei interessato a rendere più efficiente il tuo sistema di illuminazione domestico o industriale, rivolgiti ai migliori professionisti della tua zona! Ti mettiamo in contatto in pochi click e in modo del tutto gratuito, è semplice!

confronta preventivi led


Può interessarti anche