Checkupenergetico.comCheckupenergetico.com

Confronta
i migliori
preventivi

Servizi alle Aziende

Iscriviti gratis a Checkupenergetico.com e ricevi richieste di preventivo verificate per lavori nelle province e nei settori di tuo interesse.

Checkupenergetico.com è il primo sito dedicato totalmente all’efficienza energetica che ti consente di aumentare il numero dei tuoi clienti.

Selezioniamo le migliori aziende che operano nel settore dell’efficienza energetica, offrendo loro visibilità e valorizzandone le caratteristiche distintive.

Come funziona il servizio

Checkupenergetico.com seleziona potenziali clienti interessati a interventi per l’efficienza energetica della propria casa o impresa. Le aziende registrate sul portale ricevono nuove richieste di preventivo reali e verificate dal nostro staff.

Come selezioniamo i potenziali clienti

Gli utenti interessati a un investimento sulla propria casa o impresa possono usufruire gratuitamente di informazioni e strumenti relativi all’efficienza energetica, per richiedere consapevolmente un confronto gratuito di preventivi e servizi offerti dalle aziende registrate.
L’utente che cerca sul web soluzioni di risparmio energetico, se realmente interessato, compila quindi in maniera autonoma il web form presente sul portale.

Come inviamo i contatti alle aziende

Una volta registratesi gratuitamente al portale, le aziende possono ricevere i nominativi di potenziali clienti, scegliendo fra due possibilità e diverse modalità di pagamento.

A differenza di altri portali, Checkupenergetico.com favorisce il totale controllo da parte delle aziende, che possono scegliere – in base alle proprie esigenze - di gestire le richieste on demand, cercando i clienti con un approccio artigianale e mirato. Infatti, le aziende possono acquistare singoli nominativi, selezionandoli direttamente sulla mappa, che mostra la reale localizzazione della richiesta. Tale soluzione consente un riscontro rapido, concreto e personale sul singolo contatto.
Invece, le imprese più strutturate che desiderano ricevere un grande numero di richieste di preventivo, con una maggiore facilità di gestione, possono scegliere l’acquisto a pacchetto, tramite il quale i nominativi vengono inviati in blocco all’azienda. Checkupenergetico.com assegna i contatti sulla base del budget scelto dall’azienda, delle sue preferenze di settore e di provincia e del suo punteggio qualità.

Come impostare le preferenze del profilo aziendale

Le aziende registrate selezionano i settori di interesse (fotovoltaico, pompe di calore, infissi etc.), le province da cui ricevere le richieste di preventivo, e possono inoltre contestare i nominativi ricevuti attraverso un link presente nella mail di ricezione dei contatti, oltre che direttamente dal proprio profilo aziendale su Checkupenergetico.com.

L'iscrizione è gratuita e non c’è alcun costo iniziale da sostenere. L’azienda sceglie se acquistare i contatti singolarmente o tramite pacchetto. Una volta esaurito il limite di budget impostato, il sistema blocca la ricezione di preventivi e quindi non genera altre spese. Successivamente, è l’azienda che sceglie se impostare la ricezione di nuovi contatti per nuovi preventivi.

Le imprese iscritte visualizzano le richieste via mail e all’interno della propria pagina aziendale dedicata sul portale, dove possono inserire anche descrizione e certificazioni dell’azienda.

Aziende certificate

Lo staff di Checkupenergetico.com assegna alle aziende registrate un punteggio qualità soggetto a variazione secondo alcuni parametri: certificazioni aziendali, esperienza di utilizzo del servizio, feedback utenti. Il punteggio qualità influisce sull’assegnazione delle richieste da parte del nostro sistema automatico.